Benvenuti nella nostra casa

La Bonauda, dal nome del nucleo frazionale, è un vecchio fienile ristrutturato, porzione di una tipica casa canavesana. Ristrutturandolo, si sono cercate di mantenere le caratteristiche originarie, il vespaio che consentiva al fieno di “respirare”, i pilastri in mattoni, le nicchie della vecchia stalla. E’ immersa nel verde, fra le vigne, i frutteti, un piccolo uliveto ed un orto in fondo al giardino.

Entrando dal cancello ci troviamo in un cortile, quello che una volta era l’aia, colorato dai molti vasi di fiori, con una panchina all’ombra di un profumatissimo gelsomino dove potrete sedervi a fare 4 chiacchiere, e sollevando lo sguardo ammirare il Santuario di Belmonte con la sua collina che domina la pianura canavesana e le montagne delle Valli Orco e Soana.

Le camere sono a piano terra, con entrata indipendente e bagno privato. Arredate entrambe con mobili antichi dal restyling personale che dona un aspetto accogliente ed enfatizza l’abilita’ dei falegnami che un tempo hanno realizzato fregi e sculture.

La camera uva si affaccia sul cortile, ombreggiata da un tipico pergolato di uva bianca, e la camera nocciola si affaccia sul giardino retrostante. Entrambe con entrata indipendente.

Fra le camere c’è il  punto di accoglienza, dove potrete trovare cartine e guide del territorio, depliant informativi sulla zona e sulle attività in programma, giochi da tavolo e libri sul Canavese.

A fianco la sala per le colazioni, la classica cucina di campagna, ambiente luminoso ed accogliente, dove potrete gustare le specialità’ del territorio, come i torcetti e le paste di meliga.

Il giardino è a disposizione degli ospiti, con tavolini e sedie, potrete fermarvi a leggere un libro o rilassarvi all’ombra del nocciolo ed in estate potrete gustare la colazione.

La Bonauda, la nostra casa, aperta a voi perché possiate vivere dei bei momenti, e divertirvi come abbiamo fatto noi a sognarla, costruirla, arredarla.

 

Benvenuti